I tuoi suggerimenti sono importanti, puoi aiutarci ad identificare le principali cause di disservizio e migliorare.
Ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, è possibile inoltrare reclamo scritto ai recapiti indicati nel sito dell’agenzia. E’ inoltre possibile inviare reclami direttamente all’impresa preponente ai seguenti recapiti aziendali:
Società Cattolica di Assicurazione società cooperativa
Servizio Reclami di Gruppo
Lungadige Cangrande, 16 – 37126 Verona
Fax: 045 83 72 354 – E-mail: reclami@cattolicaassicurazioni.it
Maggiori informazioni disponibili all’indirizzo:
https://www.cattolica.it/servizio-reclami
UCA – Assicurazione spese legali e peritali S.p.A.
Ufficio Reclami
Piazza San Carlo, 161 –Palazzo Villa – 10123 Torino
Tel. 011 0920641 – Fax diretto 011 19835740
Europ Assistance Italia S.p.A.
Ufficio Reclami
Piazza Trento, 8 – 20135 Milano
e-mail ufficio.reclami@europassistance.it
pec reclami@pec.europassistance.it
fax 02.58.477.128
Qualora non fossi soddisfatto dell’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa proponente nel termine massimo di 45 giorni, potrai rivolgerti a:
Ivass
Istituto per la vigilanza sulle Assicurazioni
Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma
fax 06 42 13 32 06
Pec: tutela.consumatore@pec.ivass.it
utilizzando lo specifico modello disponibile sul sito dell’Ivass (www.ivass.it – sezione Per i Consumatori – Reclami – “Guida ai reclami”), corredando l’esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dall’agenzia e dell’eventuale riscontro fornito dalla stessa.