TUTELA PATENTE
Chiunque abbia una patente di guida è esposto al rischio di rimanere coinvolto in incidenti più o meno gravi.
Infrazioni al codice della strada, ritiro o sospensione della patente, coinvolgimento e conseguente danno a persone o cose, sono all’ordine del giorno. Chi utilizza il proprio mezzo per spostarsi, sa che tra sorpassi, stop mancati, pedoni e ciclisti è facile trovarsi nella condizione di infrangere il Codice della Strada con conseguente perdita dei punti della patente, multe o problemi maggiori.
Inoltre, la Legge n. 41/2016 ha istituito il reato di omicidio stradale e ha definito anche le Lesioni Personali stradali gravi e gravissime. La stessa legge ha introdotto pene più severe per tutti i reati stradali, non solo per chi guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti. Va sottolineato, infatti, che quando si parla di “Stato di ebbrezza” ci si riferisce ad un tasso di alcolemia di massimo 0,5 g/litro. Per un uomo dal peso corporeo di 75 Kg, basta una birra doppio malto a stomaco vuoto per raggiungere un tasso pari a 0,52 grammi/litro.
Non è necessario aver commesso un omicidio stradale per sostenere costi per la difesa in un processo penale, nonché perizie anche per la ricostruzione dei fatti. Difatti, basta aver causato anche una frattura di un piede con prognosi superiore a 40 giorni, per ritrovarsi con un processo penale a carico, istituito d’ufficio.
LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE
DELLA TUTELA PATENTE
.
DANNO SUBITO
- La tutela è operante in caso di sinistro se si subisce un incidente all’estero o in Italia con veicolo con targa straniera
- Sei tutelato anche in sella alla bici o al monopattino e su qualsiasi mezzo tu stia conducendo
DIFESA PENALE
La tutela opera anche in caso di incidente e tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti e se provochi indicenti e le persone subiscono lesioni fisiche
CONTROVERSIE CONTRATTUALI
Puoi attivare la tutela legale anche per riparazioni sull’auto non eseguite correttamente o qualora ci fossero problemi dopo l’acquisto dell’auto, nuova o usata.
RICORSI
- Ricevi una multa per eccesso di velocità ma l’autovelox non è conforme
- Ricevi una sanzione per semaforo rosso ma invece era arancione
RECUPERO PUNTI
Rimborso spese fino a 1.000 euro
DUE SOLUZIONI
massimale da 100.000 euro
PERSONA
PREMIO ANNUO
FAMIGLIA
PREMIO ANNUO
*I premi potranno subire variazioni in base alla tariffa in vigore alla data della richiesta del preventivo
DAS IN MOVIMENTO è UNA SOLUZIONE ASSICURATIVA
INFORMAZIONI PER LA SOTTOSCRIZIONE DELLA POLIZZA
Ho più patenti. Come mi devo comportare?
Nel caso tu abbia più tipi di patente, noi dobbiamo assicurare il maggior rischio.
Es. hai una patente B ed una D, indica la patente D.
Prima dell’attivazione del contratto ti invitiamo a leggere i seguenti documenti:
Set-informativo precontrattuale
Se invece hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci compilando il form di seguito oppure procedi con l’attivazione della polizza.